CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI E CONTENUTI DIGITALI DEL SITO www.libriconcorsipubblici.it
1. Validità e ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di Prodotti e Contenuti Digitali, tramite il Sito web www.libriconcorsipubblici.it da parte di CFU SRL Sede Legale ed Operativa: Via Ernesto Boezi, 195 – 00124 – Roma | Numero Verde: 800 192 727 | C.F. e P.IVA: 12256401006 | REA: RM – 1360835
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente a Prodotti e Contenuti Digitali commercializzati direttamente da Libri Concorsi Pubblici tramite il Sito ai propri Utenti.
1.3 I Prodotti pubblicizzati da Libri Concorsi Pubblici tramite il Sito sono costituiti, in particolare, da libri e/o e-Book.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente e sono disponibili in lingua italiana.
2. Premesse
2.1 La gestione dell’ordine e tutte le attività ancillari alla vendita (ordine-pagamento-spedizione. Vedere punti a seguire) riguardante l’offerta dei Libri, e-book e/o di eventuali contenuti digitali pubblicati sul sito www.libriconcorsipubblici.it viene effettuata dalla Edises srl con sede legale in Napoli (NA) in Piazza Dante, 89 – PI 09029561215, iscritta al REA di Napoli con il n. NA-1003413 cui l’utente viene rinviato al momento della scelta del prodotto.
2.2 Per poter inviare un ordine relativo ad un Prodotto o ad un Contenuto Digitale è necessario leggere, esaminare attentamente e comprendere le presenti CGV che rimandano a quelle fornite dalla Edises srl https://www.edises.it/default/condizioni che sono rese disponibili e scaricabili al seguente link. Con l’invio dell’ordine, le CGV si considerano lette ed accettate. Edises srl è quindi responsabile per tutte le attività relative alla vendita del prodotto
2.3 La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti https://assistenza.edises.it/hc/it è in grado di comunicare con gli Utenti nella medesima lingua.
2.4 Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti CGV, trovano applicazione le disposizioni di cui alle Condizioni Generali d’Uso quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le disposizioni in materia di diritti di proprietà intellettuale, modifiche del servizio, specifiche d’uso e navigazione sul Sito. Le Condizioni Generali d’Uso del Sito formano, pertanto, parte integrante del contratto concluso e si considerano accettate dall’Utente con l’invio dell’ordine. Libri Concorsi Pubblici invita l’Utente a consultare regolarmente le Condizioni Generali d’Uso del Sito.
2.5 Condizioni Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, che disciplina la stipula di contratti a distanza, riportiamo di seguito le condizioni generali relative alla fornitura dei prodotti e servizi di formazione erogati da EdiSES Edizioni S.r.l. con sede legale in Napoli (NA) in Piazza Dante, 89 – PI 09029561215, iscritta al REA di Napoli con il n. NA-1003413, che, come tali, costituiscono parte integrante dell’offerta e del contratto.
3. Oggetto
Oggetto del presente contratto è la compravendita di prodotti e servizi effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.edises.it. Quanto alle condizioni di vendita, le transazioni d’acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2005; quanto alla tutela della riservatezza, si applica la normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 e al regolamento (UE) 2016/679.
4. Condizioni generali di vendita
Tutti i prodotti presenti nel catalogo on-line di EdiSES Edizioni srl sono provvisti delle informazioni necessarie alla valutazione del cliente, comprendendo descrizione e finalità, indice, anno di pubblicazione, prezzo ed estratti consultabili. La EdiSES Edizioni mette inoltre a disposizione degli utenti interessati a ricevere ulteriori delucidazioni le proprie linee telefoniche ed i propri indirizzi email, accessibili dall’area Contatti del sito. La EdiSES Edizioni srl si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso quanto pubblicato sul proprio sito, comprese le condizioni contrattuali ed economiche di acquisto, fatta salva la validità dei contratti regolarmente conclusi e perfezionati in data anteriore alla modifica. Per effettuare un acquisto on-line occorre essere registrati al sito. La registrazione è aperta a tutti, è gratuita e non comporta alcun impegno da parte del contraente.
5. Modalità d’acquisto
L’acquisto avviene sul sito EdiSES.it compilando un form contenente tutte le informazioni necessarie ad emettere la fattura e, se necessario, inviare la merce. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da EdiSES mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’ da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EdiSES Edizioni srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L’ordine inoltrato on-line dal consumatore sarà vincolante per EdiSES Edizioni solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via email, spedita da EdiSES al consumatore, attestante il buon esito del processo d’ordine.
6. Scontistica
Tutti i volumi venduti on-line prevedono uno sconto del 5% sul prezzo di copertina. I prezzi di vendita e le eventuali promozioni sono indicati nella scheda di ciascun prodotto.
7. Modalità di pagamento
Il cliente può scegliere di pagare con carta di credito, Bonifico Bancario o Paypal. In particolare, le transazioni on-line connesse all’utilizzo di carta di credito vengono effettuate in tutta sicurezza direttamente dall’istituto bancario (Carta Si) e nessun tipo di informazione relativa alla carta utilizzata transita o viene mantenuta sui nostri server.
Il bonifico bancario va effettuato sul conto corrente intestato a EdiSES Edizioni srl, Piazza Dante, 89 – 80135 Napoli, codice IBANIT63O0303203400010000441663. Nella causale del bonifico occorre specificare il numero d’ordine ed il nominativo (o la ragione sociale) di chi ha effettuato l’ordine. Attenzione: la merce viene spedita esclusivamente a seguito della ricezione dell’accredito bancario.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
8. Spedizione
La spedizione degli ordini effettuati sul sito edises.it avviene tramite corriere espresso. Gli ordini effettuati on-line vengono evasi entro 24 ore e consegnati al corriere che prende in carico la merce e ne assicura la consegna entro 2 giorni lavorativi nei capoluoghi e 3 giorni nelle province e nelle isole.
Al momento della spedizione il corriere invia al cliente una email contenente il link necessario per tracciare il plico. Trattandosi di un messaggio contenente link, alcuni account di posta elettronica lo considerano potenzialmente pericoloso e lo respingono. Per tale ragione, in assenza di ricezione del messaggio di tracking si consiglia di verificare nella casella di posta indesiderata.
Se all’atto della consegna il destinatario non è reperibile, il corriere tenta una seconda volta e in caso di esito negativo il pacco viene rispedito al mittente rendendo necessaria una seconda spedizione. Il numero di telefono, preferibilmente del cellulare, viene richiesto per permettere al corriere di concordare un appuntamento.
9. Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate in modo forfettario e sono da intendersi come contributo alle spese effettivamente sostenute. In particolare:
– per ordini di importo inferiore a euro 20,00: spese di spedizione euro 3,00
– per ordini di importo superiore o uguale a euro 20,00 la spedizione è a carico dell’azienda e gratuita per il cliente.
In caso di restituzione della merce (esercizio del diritto di recesso) viene meno il diritto alla gratuità della spedizione.
10. Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, recante Codice del consumo) inoltrando una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:
11. Ufficio Vendite
EdiSES Edizioni srl
P.zza Dante Alighieri, 89
80135 Napoli
Le spese di restituzione dei volumi alla EdiSES sono a carico del cliente.
La merce va restituita integra e in perfetto stato. EdiSES dopo aver ricevuto la merce ed averne verificato le condizioni procederà al riaccredito relativo al costo dei volumi restituiti al netto del contributo alle spese di spedizione sostenute dall’azienda per l’invio, quantificate forfettariamente in 3,00 euro. Il riaccredito avviene secondo le modalità indicate dal cliente e specificate in una lettera di accompagnamento alla merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti elettronici, come previsto dalla normativa vigente.
12. Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione a quanto in esso previsto sarà di esclusiva competenza del foro di Napoli.
13. Sicurezza nei pagamenti
Le transazioni on-line connesse all’utilizzo di carta di credito vengono effettuate in tutta sicurezza direttamente dall’istituto bancario (Banca Sella) e nessun tipo di informazione relativa alla carta utilizzata transita o viene mantenuta sui nostri server. Per gli acquisti effettuati con bonifico bancario la merce viene spedita esclusivamente a seguito della ricezione dell’accredito.
14. Resi e rimborsi
In conformità con la normativa vigente, puoi esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati direttamente dal sito edises.it nei 14 giorni successivi alla consegna della merce acquistata (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, recante Codice del consumo) senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.Per esercitare tale diritto, è necessario darne comunicazione scritta attraverso il modulo di contatto, o mediante raccomandata al seguente indirizzo:
Ufficio Vendite EdiSES edizioni srl
Piazza Dante, 89 80135 Napoli (NA)
La merce va restituita integra e in perfetto stato contestualmente a copia della fattura o dell’ordine comprovante l’acquisto sul sito edises.it. Nel plico, insieme alla merce, occorre accludere le coordinate bancarie del conto su cui desideri venga effettuato il rimborso. Il reso va spedito al nostro deposito sito in Corso Garibaldi, 335, 80028 Grumo Nevano (NA).La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata a cura e spese del cliente.
Dopo aver ricevuto la merce ed averne verificato le condizioni procederemo al riaccredito relativo al costo dei volumi restituiti al netto del contributo alle spese di spedizione sostenute dall’azienda per l’invio, quantificate forfettariamente in 3,00 euro.
Il riaccredito avviene secondo le modalità da te indicate e specificate nella lettera di accompagnamento alla merce restituita.
Qualora i prodotti oggetto di recesso siano danneggiati, provvederemo a comunicartelo, allo scopo di consentirti, ove possibile, di esercitare il diritto di rivalsa nei confronti del corriere che ha effettuato il trasporto. Il prodotto danneggiato verrà messo a disposizione per la sua restituzione, con conseguente inefficacia del recesso esercitato.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti elettronici e digitali (ebook), come previsto dalla normativa vigente.
15. Trattamento dati personali
CFU srl e Edises srl garantiscono che i dati personali saranno trattati per le finalità relative all’esecuzione del contratto o per informativa su iniziative editoriali o di formazione. In qualunque momento il Cliente potrà chiederne l’aggiornamento o la cancellazione. Per ogni ulteriore informazione o chiarimenti visionare le policy privacy delle aziende:
CFU srl
Libri Concorsi Pubblici si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” con indicazione della versione e della data di aggiornamento. Gli Utenti sono, pertanto, invitati a consultare con regolarità l’apposita sezione dedicata.
Ultimo aggiornamento:
Roma 01.03 2023